
IMPEGNO
LA NOSTRA MISSIONE È GREEN
AGIAMO CON RESPONSABILITÀ
Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente, della nostra terra e della società in generale e desideriamo non solo accettarla, ma anche ampliarla continuamente. Ciò include il miglioramento continuo dei nostri processi su tutti i livelli. Le nostre certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e dal 2020 anche ISO 50001. Inoltre, vari audit esterni ci stimolano e ci forniscono idee per nuovi miglioramenti. Soprattutto la nostra ultima certificazione dell'Istituto tedesco per la sostenibilità e l'economia ci rende orgogliosi. Qui siamo stati esaminati da vicino in termini di competenze ecologiche, economiche e sociali e abbiamo ricevuto il sigillo di prova 2021 per "diritti garantiti". Inoltre, abbiamo sottoscritto il Patto ambientale Bavarese e soddisfiamo i requisiti di EMAS, il sistema di gestione ambientale più esigente al mondo.

SCOPRI IL NUOVO PROGETTO GREEN
SCHOCK VERSO UN FUTURO ANCORA PIÙ SOSTENIBILE
Un altro passo verso gli obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile è stato fatto!

Non ci fermiamo mai e per questo lo scorso Natale abbiamo deciso, insieme alla società benefit Piantando, di contribuire attivamente al Progetto Silva, piantando nuovi alberi sul nostro territorio: l’Italia.

PROGETTO SILVA - CHE COS’È?
Il progetto SILVA nasce in un’area in Abbruzzo, identificata a rischio dal Ministero dell’Ambiente, riqualificata e convertita in riserva naturale. Prevede la piantumazione di querce, faggi e altri alberi nativi della zona per preservare un ecosistema a rischio desertificazione e ruscellamento, in un territorio precedentemente adibito ad agricoltura intensiva.
Le attività di rimboschimento in aree sensibili alla desertificazione infatti svolgono un ruolo primario per la protezione del territorio.
Contribuiscono alla:
- Diminuzione degli effetti dell’erosione per la presenza della copertura arborea;
- Stabilizzazione dei versanti in seguito all’azione degli apparati radicali;
- Rinnovazione naturale delle specie autoctone.