arrow-downarrow-leftarrow-rightarrowcloseemailfacebook-colorfacebookgoogle-colorgoogleico-downloadico-galleryico-linkico-mapico-newico-searchico-speedometerinstagram-colorlinkedin-colorlinkedinlogo-quality-pointpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterest-colorpinterestprintsharetwitter-colortwitteryoutube-color
La nostra missione è Green | Schock

IMPEGNO
LA NOSTRA MISSIONE È GREEN

AGIAMO CON RESPONSABILITÀ

Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente, della nostra regione e della società in generale e desideriamo non solo accettarla, ma anche ampliarla continuamente dal nostro stabilimento nella Foresta Bavarese. Ciò include il miglioramento continuo dei nostri processi su tutti i livelli. Le nostre certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e dal 2020 anche ISO 50001. Inoltre, vari audit esterni ci stimolano e ci forniscono idee per nuovi miglioramenti. Soprattutto la nostra ultima certificazione dell'Istituto tedesco per la sostenibilità e l'economia ci rende orgogliosi. Qui siamo stati esaminati da vicino in termini di competenze ecologiche, economiche e sociali e abbiamo ricevuto il sigillo di prova 2021 per "diritti garantiti". Inoltre, abbiamo sottoscritto il Patto ambientale Bavarese e soddisfiamo i requisiti di EMAS, il sistema di gestione ambientale più esigente al mondo.

Certificati | Schock

EMAS - CHE COS’È?

EMAS (abbreviazione di Eco-Management and Audit Scheme) è il più esigente di tutti i sistemi di gestione ambientale nel mondo. Lo implementiamo in un'ampia varietà di modi in tutti i reparti della nostra azienda, iniziando con la produzione di lavelli da cucina ecologici e finendo con il riciclaggio dei materiali che utilizziamo. I nostri sforzi salvano circa 300 alberi ogni anno. Ecco alcuni altri esempi di ciò che facciamo nell'ambito dei sei pilastri della nostra politica ambientale certificata EMAS:

EMAS | Schock

LO SAPEVI CHE …

56%

EFFICIENZA ENERGETICA NEL PROCESSO PRODUTTIVO

56% di energie rinnovabili. Riduzione continua del consumo di elettricità per lavello dal 2010 (attualmente al 45%).

89%

EFFICIENZA DEI MATERIALI

Efficienza della materia prima dell'89%.
Gestione organizzativa in gran parte senza l’utilizzo di carta.

55%

ACQUA

Risparmio di acqua del 55% dal 2007.
95% di acqua riciclata.

95%

RIFIUTI

Materiali di imballaggio riciclabili, di cui oltre il 95% separabili per tipologia.
Basso livello di rifiuti per lavello (20% del peso del prodotto).

SFuturo sostenibile | Schock

SUSTAINABLE
THINKING AND
DISHWASHING

Indietro
Top