arrow-downarrow-leftarrow-rightarrowcloseemailfacebook-colorfacebookgoogle-colorgoogleico-downloadico-galleryico-linkico-mapico-newico-searchinstagram-colorlinkedin-colorlinkedinlogo-quality-pointpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterest-colorpinterestprintsharetwitter-colortwitteryoutube-color

INNOVAZIONE
NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Con le nostre tecnologie e gli oltre 95 brevetti che deteniamo, non ci accontentiamo di andare avanti, ma vogliamo essere sempre due passi davanti agli altri. Questo era vero 40 anni fa, quando abbiamo inventato il lavello in composito di quarzo, ed è vero anche ora, quando il 60% dei lavelli fabbricati in tutto il mondo sono realizzati con le metodologie SHOCK.

Per centrare questo obiettivo, quando parliamo di tecnologia non parliamo solo di materiali innovativi. Parliamo anche di un’attività continua di ricerca e sviluppo... Di utensili di lavorazione, tutti realizzati internamente e tutti espressione della nostra competenza e della nostra esclusività... Di prodotti artigianali e del cuore e dell’anima che mettiamo nella loro realizzazione... E parliamo di sabbie di quarzo naturali estratte dalla terra della Baviera… E di persone che pensano in grande e sanno andare più avanti degli altri.

E infine parliamo anche del fatto che siamo noi a occuparci dalla A alla Z di ogni singola fase della nostra produzione: dalla primissima concezione progettuale, dalle prove e dai mix di componenti e cromatismi fino alla costruzione degli stampi, alla colata e alla finitura. Qualcuno lo definisce un processo complesso. Noi lo definiamo artigianalità made in Germany.

80%

QUARZO

15%

ACRILICO

100%

TECNOLOGIA SCHOCK

SUPERFICI CHE SONO TUTTO
FUORCHÉ SUPERFICIALI.

Con CRISTADUR® EXTREME e CRISTALITE® offriamo due diverse varianti di quarzo per i nostri lavelli. Qual è il modo migliore per distinguerli? Con le mani! CRISTALITE® ha una finitura ruvida e leggermente grezza, mentre la finitura brevettata senza pori di CRISTADUR® EXTREME ha una lucentezza setosa. Se CRISTADUR® EXTREME rappresenta in assoluto la scelta al top per i lavelli in composito di quarzo, CRISTALITE® è la nostra proposta classica e intramontabile, costantemente reinventata in un ricco ventaglio di splendidi colori di tendenza. Ciò che entrambi hanno in comune è la qualità esclusiva del prodotto, ottenibile solo con il lavoro di artigiani che mettono il cuore in ciò che fanno. Lavelli realizzati con le migliori materie prime di provenienza locale e con l’abilità delle nostre esperte maestranze, sempre attente al dettaglio e alle nuove tendenze, animate dalla passione per tutto ciò che è stra-ordinario. Ed è così che siamo diventati un punto di riferimento.

200

MODELLI DI LAVELLI

40

CROMATISMI

4,000

VARIANTI DI PRODOTTO

624999

LAVELLI PRODOTTI
CON LE METODOLOGIE SCHOCK
nel 2019

VANTAGGI

I lavelli SCHOCK sono costituiti all’80% da quarzo, il componente più duro del granito. CRISTADUR® EXTREME e CRISTALITE® PLUS sono stati progettati espressamente per le esigenze dell’ambiente cucina. I segni dell’uso quotidiano svaniscono senza lasciare traccia.

DIRT REPELLENT EFFECT

EFFETTO ANTISPORCO

Lo sporco scivola via.

ODOUR-FREE

RESISTENTE AGLI ODORI

La superficie non si impregna di odore.

HEAT-PROOF

RESISTENTE AL CALORE

Non termosensibile.

FOOD-SAFE

CERTIFICATO PER ALIMENTI

Assolutamente sicuro sotto il profilo alimentare.

proHygienic 21

PROHYGIENIC 21

La finitura senza pori impedisce la proliferazione dei batteri.

IMPACT-RESISTANT

RESISTENTE AGLI URTI

Materiale robusto e resistente.

STAIN-RESISTANT

RESISTENTE ALLE MACCHIE

Le macchie di cibo non lasciano alcun segno.

MADE TO LAST

FATTO PER DURARE

Estremamente durevole.

Tecnologia dei materiali

Da quando è stato inventato il lavello in composito di quarzo, i prodotti SCHOCK sono stati continuamente perfezionati imponendo nuovi standard di qualità. Grazie alla struttura ultrafine del materiale, la sporcizia che potrebbe rappresentare il terreno ideale di proliferazione dei batteri non aderisce alla superficie.

LA VISIONE PRENDE FORMA:
IL LABORATORIO DELL’INNOVAZIONE SCHOCK.

I nostri innovatori più importanti non sono i nostri 95 brevetti, né gli oltre 200 nostri modelli di lavello. Sono Jeanette, Alois, Franz e tutti gli altri collaboratori di SCHOCK che, giorno dopo giorno esplorano e ridefiniscono i limiti delle possibilità. È la loro competenza specifica che ci consente di realizzare i nostri prodotti esclusivi. È la loro visione che prende forma negli utensili di lavorazione che noi stessi costruiamo.

Ciò che creano insieme come ingegneri, installatori, saldatori, progettisti e sviluppatori del prodotto non è solo l’insieme degli utensili di lavorazione e degli stampi di colata. È la mission. E sono gli strumenti con cui entusiasmiamo le persone e attraverso i quali ci distinguiamo dagli altri.
Sapevate che è la superficie dello stampo di colata utilizzato per i lavelli CRISTADUR® a facilitare la pulizia come mai prima d’ora? E che i nostri utensili di lavorazione, tutti sviluppati internamente, sono ciò che conferisce ai nostri lavelli una struttura regolare e una colorazione uniforme?

Questo tipo di innovazione rivoluzionaria è ed è sempre stata una specialità di SCHOCK. Ed è uno dei motivi per i quali siamo il solo produttore a volercene occupare dalla A alla Z... e a volere fermamente che rimanga sempre una nostra prerogativa. Questa è in realtà la maniera più semplice di garantire il rispetto dei nostri standard elevati. E di continuare a innovare con decisioni rapide, risposte tempestive e uno spirito d’avanguardia senza limiti.

95

BREVETTI MONDIALI

Top