arrow-downarrow-leftarrow-rightarrowcloseemailfacebook-colorfacebookgoogle-colorgoogleico-downloadico-galleryico-linkico-mapico-newico-searchico-speedometerinstagram-colorlinkedin-colorlinkedinlogo-quality-pointpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterest-colorpinterestprintsharetwitter-colortwitteryoutube-color

Aquapura

Liberi di bere!

16 giugno 2016

Aquapura

Schock® Aquapura è un innovativo sistema a microfiltrazione che rende l'acqua del rubinetto pura e buona.

Naturale abbinamento ai filtri Schock® sono i miscelatori Aquapura. I miscelatori Aquapura hanno due condotti separati per l’acqua normale (diretta dall’acquedotto) e l’acqua depurata. Questa separazione è fondamentale per garantire all’acqua depurata di non mescolarsi mai con quella normale, preservandola da contaminazioni indesiderate. I miscelatori si possono acquistare anche senza il sistema a microfiltrazione Schock®.

Il filtro Aquapura è composto da carbone Attivo vegetale, ricavato dagli involucri di noce di cocco, e garantisce elevate prestazioni di filtrazione conformi alla direttiva D.M. 25/2012. La microfiltrazione consiste in un processo che elimina gli elementi nocivi contenuti nell’acqua (come cloro, residui dei tubi, e altri materiali inquinanti) e i sapori ed odori indesiderati, esercitando anche un’azione batteriostatica. Il filtro Schock® garantisce la filtrazione assoluta e rimuove tutte le particelle di dimensioni superiore o uguali a 5 micron (0,005 mm).

In Italia l’acqua è per legge potabile. Utilizzando il filtro Schock® elimineremo tutte le impurità che, pur essendo potabili, rendono l’acqua cattiva da bere o capace di alterare i cibi cotti nell’acqua stessa. Quella di filtrare l'acqua del rubinetto rappresenta, inoltre, una soluzione capace di avere un notevole impatto sull'economia domestica: mediamente consumiamo circa 175 litri di acqua al giorno pro-capite, di cui circa il 10% (17,5 litri) sono per uso alimentare (dati ISTAT). Solo per bere una famiglia composta da 4 persone consuma circa 7 litri di acqua al giorno. Acquistando l’acqua minerale al supermercato e valutando un costo medio al litro di 17 centesimi, avremmo un costo complessivo per famiglia di 416,5 €/anno (considerando 350 giorni). A questo va aggiunto il consumo fatto per cucinare e lavare i cibi.

Un filtro Schock® ha una capacità di 3.900 litri di acqua depurata, pienamente sufficiente per i bisogni di una famiglia di 4 persone per un anno. Un modo pratico ed economico di risparmiare!

Sistema Aquapura

Un Sitema Aquapura completo è composto da: 1 kit filtro, 1 kit d’installazione ed un miscelatore Aquapura (Aquapura Alto oppure Aquapura).

Top